UNA SETTIMANA POST INTERVENTO

Pubblicato il 15 luglio 2024 alle ore 11:30

Lunedì 15 luglio

 

Esattamente una settimana fa alle ore 9.15 entravo in sala operatoria e l'infermiera mi fece 10 spritz in un colpo solo e dopo ben 3 ore di intervento, alle 12.15 mi hanno svegliata e portata nella mia stanza, dove ho passato la prima notte sotto osservazione. Durante l'anestesia mi ricordo di aver sognato di essere in una spiaggia paradisiaca, con un mare cristallino e un drink in mano.

Arrivata in stanza, frastornata e confusa ancora dal magico cocktail, sono stata in dormi-veglia per fino alle 13.00 circa e fino alle 15.00 con i geloni, tremavo dal freddo e battevo i denti; avevo addosso la bellezza di 4 coperte.

Finiti i brividi alle 15.30 è arrivato il chirurgo che trovandomi super attiva in piedi, che volevo truccarmi, mi ha sgridata e visitata, mi ha spiegato come dovevo comportarmi poi a casa nei giorni seguenti e che farmaci dovevo prendere.

Verso le 17.00 mi hanno raggiunta: moroso, amica, papà e fratello. Finalmente sono arrivate poi le 18.30 quando è arrivata la cena, non vedevo l'ora dato che era dalla sera prima che ero a digiuno, e si può immaginare che avrei divorato qualsiasi cosa.

Alle 19.00 poi sono dovuti andare tutti tranne mio fratello che è rimasto a farmi compagni fino alle 20.30. Dopo neanche un'ora stavo dormento e alle 22.00 mi hanno svegliato per le medicine e poi sono nuovamente crollata.

Durante la notte mi sono svegliata alle 2.00, 3.30 e poi alle 5.00 e sono rimasta sveglia fino alle 8.00 quando sono uscita.

 

Tornata a casa quel giorno ho dormito sia la mattina che il pomeriggio; mentre i giorni dopo letteralmente tutti uguali sono stati:

  • ore 7.00 sveglia⏰
  • ore 8.00 antibiotico e antidolorifico💊
  • ore 10.00 paracetamolo💊
  • ore 11.00 crollo fino a mezzogiorno😴
  • ore 12.30 pranzo ovviamente mi ero preparata tutti i pasti la domenica così da facilitarmi il tutto🍽️
  • ore 16.00 merenda e cambio serie su Netflix 📺🍿
  • ore 19.30 cena🍽️
  • ore 20.00 antidolorifico💊
  • ore 21/22.00 crollo 😴

 

Ogni giorno poi è andato sempre meglio soprattutto venerdì 19 quando sono andata a Vicenza per togliere i bendaggi e fare la prima medicazione.

Oggi sono tornata in ufficio ma inizierò con calma perché devo ancora limitare i movimenti, stare a riposo con le gambe e braccia e non potendo guidare sono scarrozzata da tutti.😂

 

Come si vede dalle immagini lui è un pitbull cucciolo, e fin da subito ha capito cosa stava succedendo; mi sta vicino, mi tiene d'occhio, è il mio infermiere, compagno di dormite e coccole. D'altronde l'amore che ti dà un cane è imparagonabile con due occhioni e ti fa capire che sei tutto il suo mondo.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.